Modalità di accesso alle prestazioni ambulatoriali

Tutte le prestazioni sanitarie, sia per la branca di neurologia che di psichiatria, vengono erogate previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente o di persona presso l’ufficio preposto.

Occorre, pertanto, munirsi della prescrizione del proprio Medico di Medicina Generale o della documentazione specifica nel caso si tratti di prestazione eseguita per conto di un ente assicurativo o previdenziale.

Nella Casa di Cura non è previsto un Servizio di Pronto Soccorso per visite e prestazioni specialistiche in urgenza.

All’atto della prenotazione, oltre alla tipologia della prestazione da eseguire, verranno richiesti dati anagrafici e recapito telefonico della persona che deve effettuare l’esame o la visita.

Le prestazioni ambulatoriali sono erogate il regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale o in regime di attività libero professionale degli specialisti interessati.
Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale La prestazione è erogata previa esibizione della prescrizione del Medico di Medicina Generale e previo il pagamento del ticket, ove dovuto, presso l’ufficio amministrativo della Casa di Cura. L’importo è di regola comunicato all’utente all’atto della prenotazione.
Prestazioni non in convenzione L’onere di tale prestazione è a totale carico del cittadino e la prestazione viene eseguita previa esibizione al medico della fattura rilasciata dall’ufficio amministrativo della Casa di Cura. L’importo è di regola comunicato all’utente all’atto della prenotazione.
Prestazioni effettuate in regime di attività libero professionale Al fine di snellire le liste di attesa, troppo lunghe a causa della rilevante richiesta da parte dell’utenza, la Casa di Cura ha avviato l’attività professionale intramoenia per gli specialisti che ne fanno richiesta. Tali prestazioni specialistiche sono a totale carico dell’utente ed è prevista la possibilità di scegliere il professionista con cui effettuarle. L’importo è di regola comunicato all’utente all’atto della prenotazione.