Orario di visita ai degenti

Nel Reparto

-        non è consentito l’accesso ai minori di anni 12;

-        non è consentito introdurre cibi, bevande o farmaci senza il preventivo parere del medico;

-        è opportuno che le visite siano brevi e che i visitatori non siano più di due;

-        l’accesso del Medico di Medicina Generale del paziente, come sancito dal D.P.R. 314/90, è consentito in ciascuna delle fasi caratterizzanti il ricovero, previo accordo con i medici di reparto, che potranno a loro volta far riferimento al collega per l’acquisizione di notizie in suo possesso;

-        durante l’orario di visita i medici presenti sono a disposizione per colloqui con i parenti.

I visitatori sono invitati a rispettare la quiete del reparto, a non sedersi sui letti, a non fumare all’interno dei locali della Casa di Cura, a non trattenersi in reparto oltre l’orario stabilito.

E’ consentito l’ingresso ai visitatori, salvo diverso parere del medici, nei seguenti orari:

Mattino: giovedì e festivi dalle ore 9,30 alle ore 11,30

Pomeriggio: tutti i giorni dalle ore 16,30 alle ore 18,30

Note Permessi eccezionali potranno essere concessi in particolari circostanze dai medici di reparto, anche al fine di consentire assistenza al paziente non autosufficiente o per garantire una maggiore compliance terapeutica.

L’ospite può sostare con i visitatori nei locali adibiti e, quando il tempo lo consente, può recarsi in giardino.

Solo per brevi periodi e per motivate esigenze, il degente potrà allontanarsi dalla Casa di Cura, accompagnato da un familiare, dopo aver ottenuto il permesso da parte del medico e dopo la sottoscrizione dell’apposito modulo. Il rientro, comunque, non potrà avvenire oltre le ore 21.00. Qualora il degente non dovesse rientrare e non dovesse dare comunicazione alcuna, verrà considerato dimesso dalla struttura nell’orario di uscita.