Ufficio Prenotazioni

Sede Piano Terra – Area della Reception.

Recapiti

Telefono 0832 224152
Fax 0832 224141
E-mail ufficioprenotazioni@villaverde.lecce.it
Orario

Dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9.15 alle ore 12.30

Attività

La prenotazione oltre che telefonicamente può essere effettuata recandosi personalmente presso l’ufficio. Gli addetti all’ufficio prenotazioni, identificabili dal cartellino sulla divisa, provvedono a:

1.  fornire informazioni dettagliate:

  • sulle prestazioni specialistiche eseguibili presso la Casa di Cura;
  • sui nominativi degli specialisti che eseguono la visita o la prestazione sanitaria;
  • su esenzioni e tariffe;
  • su tempi di attesa per ogni singola prestazione sanitaria;
  • su eventuali indicazioni a cui attenersi prima dell’esecuzione di una prestazione sanitaria.

2. prenotare viste ambulatoriali e prestazioni sanitarie, erogate in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale o effettuate dai sanitari in regime libero-professionale, ad eccezione delle visite eseguibili, in regime libero professionale, con il Dott. Pasquale Verrienti per le quali occorre contattare il numero 340 8414170 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00);

3. richiedere, in caso di chiusura degli uffici amministrativi, il pagamento ed effettuare l’incasso del ticket o del costo relativo alle prestazioni sanitarie effettuate, provvedendo all’emissione di fattura computerizzata. Il pagamento presso tale Ufficio può avvenire unicamente a mezzo di denaro contante o attraverso terminale P.O.S. con carte di credito o tramite bancomat..

Tutte le operazioni necessarie ad acquisire dati personali per procedere alla registrazione della prenotazione vengono svolte nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

Note

Prima di procedere all’effettuazione della prenotazione occorre munirsi dell’impegnativa del Medico di Medicina Generale o dello specialista Si raccomanda di chiedere sempre al medico prescrittore l’esatta compilazione dell’impegnativa con l’indicazione completa dei dati anagrafici, codice fiscale, quesito diagnostico, eventuale codice di esenzione.

 L’incompleta o inesatta compilazione della richiesta può comportare la non esecuzione della prestazione sanitaria per cause non imputabili all’organizzazione della Casa di Cura.

 All’atto della prenotazione viene assicurato all’utente il primo appuntamento disponibile, con la possibilità di scelta della fascia oraria più confacente alle sue esigenze.

Il personale raccomanda di portare in visione esami attinenti la patologia per cui si richiede la prestazione, effettuati in precedenza.

In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento fissato viene richiesto all’utente di comunicare per tempo la disdetta, anche solo telefonicamente al numero dell’accettazione 0832 224111.