Reception e Centralino

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Sede Piano terra della Casa di Cura.

Recapiti

Telefono 0832 224111
Fax 0832 224141
Mail info@villaverde.lecce.it
Orario Un operatore è presente tutti i giorni feriali dalle ore 07.00 alle ore 21.00 ed i festivi dalle ore 08.00 alle ore 21.00
Attività

L’accettazione è situata al piano terra, all’ingresso della Casa di Cura, con annessa sala d’attesa.

In linea con la politica attuata dalla Casa di Cura in tema di servizi al Cittadino, l’accoglienza rappresenta un valore aggiunto, in considerazione del fatto che particolare attenzione viene rivolta al primo approccio con l’utente sia dal punto di vista della comunicazione che del supporto fornitogli.

Nell’ambito dell’organizzazione della Casa di Cura, il servizio di accettazione esplica un duplice ed importante ruolo:

  • Front office: in tale postazione avviene il primo contatto, personale o telefonico, con l’utenza. Obiettivo principale dell’addetto al servizio è l’individuazione dei bisogni del cittadino che accede alla Casa di Cura e la risposta alle sue esigenze, che deve essere fornita con estrema chiarezza e cortesia.
  • Back office: tale postazione rappresenta l’anello di congiunzione tra i vari servizi, gli ambulatori, i reparti di degenza e gli uffici amministrativi.

Le modalità operative del personale addetto, la qualità del servizio e quant’altro contribuisce a soddisfare le esigenze dell’utente o ad ottimizzare l’organizzazione interna della struttura vengono stabilite direttamente dalla Direzione.

Al momento dell’arrivo nella Casa di Cura, l’addetto all’accettazione, identificabile  dal cartellino sulla divisa, provvede a:

  • individuare la tipologia di richiesta dell’utente;
  • fornire le giuste indicazioni per raggiungere la sala d’attesa pertinente, i reparti di degenza o gli uffici amministrativi;
  • ottimizzare i tempi, coordinando l’afflusso nei diversi locali al fine di evitare attese ingiustificate;
  • comunicare all’utente eventuali imprevisti che dovessero comportare ritardi o rinvii.

Inoltre, l’addetto all’accettazione provvede a smistare le chiamate telefoniche in entrata ed in uscita. Può verificarsi che in situazioni di intenso traffico telefonico, l’attesa si protragga a lungo, in tale circostanza verrà consigliato di lasciare un numero a cui essere richiamati.

Presso tale postazione è possibile inoltrare la richiesta di copia cartella clinica. Tutte le operazioni di trattamento dei dati personali avvengono nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.